PR manager è un progetto dedicato a contenuti sulle digital PR, comunicazione efficace e comunicazione digitale, ideato da Francesca Anzalone per Netlife s.r.l. (nel 2016, e aggiornato con le nuove logiche nel 2024).

Nasce da un’esperienza di venticinque anni nell’ambito della comunicazione digitale, PR online e offline, creazione di contenuti, strategie digitali di comunicazione. E una lunga esperienza di docenze in ambito accademico e professionale.

L’obiettivo è quello di condividere contenuti, tips, strategie, esperienze e appunti dalle lezioni con chi quotidianamente lavora in questo settore. Ma anche con chi ha deciso di intraprendere questa professione. Una comunità che si costruisce attorno a contenuti utili, efficaci e alla condivisione di risorse, esperienze e consigli. Creare una Community animata da una visione comune: la consapevolezza che è necessaria una formazione permanente, che il collaborative learning è un’opportunità di crescita e condivisione, che dobbiamo sempre basare la comunicazione sulla reciprocità, lealtà e trasparenza.

Ho pensato questo progetto sia per la Gen-Z, futuri comunicatori consapevoli e responsabili. Per chi vuole comprendere meglio il mondo della comunicazione digitale, Press & PR, media planning, comunicazione di brand e corporate, con particolare attenzione alla tutela reputazionale (attraverso la categorizzazione Learning by doing PR). Per poter scegliere con consapevolezza questa professione.

E anche per addetti stampa, PR, Communication Manager e professionisti della comunicazione che vogliono tenersi aggiornati, migliorare le skills digitali e confrontarsi sulla gestione della reputazione di brand e corporate con i quali collaborano e lavorano quotidianamente (attraverso la categorizzazione Digital PR Skills).

Francesca Anzalone

Se sei un addettə stampa, digital PR, Communication Manager, PR Manager, unisciti al Gruppo LinkedIn Ufficio stampa e digital PR, la nuova comunicazione, insieme ad altri 300 professionisti Clicca qui

PR Manager: una Community che crede nella collaborazione

Alla base di questa visione #consapevolmenteconnessi ovvero una comunicazione che si basa sulla consapevolezza e l’ascolto, ma soprattutto su una comunicazione che parte dal sé, si allarga alle relazioni significative e si confronta con lo scenario in cui si inserisce.

Da qui l’idea di rendere PRmanager.it non solo un contenitore in costante evoluzione di contenuti dedicati a digital PR, comunicazione efficace, strategie di comunicazione digitale, PR offline e tutto ciò che vi ruota attorno; ma anche un aggregatore di persone consapevolmente connesse in una visione comune.

Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale e docente

L’idea di creare questo progetto è nata da una serie di contenuti, riflessioni e conversazioni digitali e offline, attorno a questi argomenti che anno dopo anno mi hanno portata a interconnettere tantissimi nodi centrali. Sono partita dai contenuti (migliaia di contenuti creati nel corso di oltre vent’anni di professione), che sono diventate occasioni di confronto, conoscenza di nuovi professionisti, progetti, libri, saggi, articoli, corsi accademici e corsi di formazione specializzata. Ho raccolto le idee, le conversazioni, i punti di aggregazione, gli strumenti e la conseguenza è stata immaginare un progetto aggregativo, e accessibile anche a chi desidera abbracciare la professione; o semplicemente comprenderla meglio per poter scegliere con maggiore consapevolezza e responsabilità.

Francesca Anzalone

Per scrivermi: press@netlifesrl.com

Netlife s.r.l. e la sua Digital Academy Upskilling

Questo progetto nasce per Netlife s.r.l. Società di servizi di comunicazione digitale, gestione della reputazione e formazione specializzata che con la sua Academy digitale Upskilling offre a aziende, enti, istituzioni, PA, e professionisti un sistema di comunicazione integrato e di aggiornamento delle competenze nell’ambito della comunicazione digitale, strategie digitali per il miglioramento del business, formazione permanente.