Consulenze - Comunicazione Francesca Anzalone

L’efficacia dei processi comunicativi è oggi più che mai elemento strategico nella produzione aziendale, istituzionale, di un museo, fondazione o ente. L’uso degli strumenti corretti, flussi diretti e programmazione sono elementi indispensabili per ottimizzare tempi e risorse. Quanto contano gli strumenti giusti? Quanto conta la condivisione corretta dell’informazione? Quanto conta la fluidità comunicativa all’interno dei vari uffici? Quanto si costruiscono la Brand Identity e la Brand Reputation attraverso la comunicazione interna prima ancora di quella esterna? Coerenza, consistenza e fluidità sono davvero tre elementi chiave per il successo? Monitorare la comunicazione, le strategie e il raggiungimento degli obiettivi è davvero strategico per il Business?

A tua disposizione una serie di consulenze pensate per te e per la tua struttura che ti permetteranno di verificare l’efficacia della tua comunicazione, dei processi e delle strategie.

  • Analisi dei flussi comunicativi interni all’azienda e loro trasferimento all’esterno
  • Analisi degli strumenti di comunicazione utilizzati e verifica del loro utilizzo: ottimizzazione tempi, strategie
  • Verifica del piano editoriale e della selezione dei contenuti da divulgare
  • Verifica della programmazione attività-azioni-risultati attraverso scheduling, obiettivi e schede da compilare
  • Analisi sull’utilizzo dei social: strategie, strumenti e interazioni tra i vari canali
  • Analisi dell’attività di email marketing: tecniche, strategie utilizzate e contenuti distribuiti
  • Analisi dell’attività di Media Relations: strumenti, strategia, raccolta risultati e ridistribuzione
  • Analisi dell’attività di comunicazione per l’implementazione di nuovi strumenti e strategie
  • Verifica dell’efficacia ed efficienza dei processi comunicativi e strategie di miglioramento
  • Analisi della Brand Identity
  • Analisi della Brand Reputation
  • Verifica della comunicazione degli eventi
  • Verifica della coerenza tra strategie di Marketing, Comunicazione e obiettivi commerciali